20 Ottobre 2021
No menu items!
HomeSenza categoriaCONCORSO LETTERARIO: PROROGA TERMINI AL 28 FEBBRAIO 2021

CONCORSO LETTERARIO: PROROGA TERMINI AL 28 FEBBRAIO 2021

“Equilibri – Circolo dei Lettori di Elmas ODV” 

promuove il

CONCORSO LETTERARIO

“La nostra vita nei mesi della pandemia, tra angoscia e resistenza”

Tutti noi in qualche modo siamo stati toccati dalla pandemia, e, in famiglia, da soli, nei contatti a distanza con amici o compagni di scuola, nelle letture, nelle lunghe ore di attesa, nelle trasmissioni televisive, abbiamo potuto riflettere, ma anche reagire e resistere…

PARTECIPA AL CONCORSO NELLA FORMA DEL RACCONTO BREVE O DELLA POESIA, DEL VIDEORACCONTO, DEL FUMETTO O DEL DISEGNO.

Il concorso è diviso in tre sezioni:

  1. Adulti (dai 18 anni) senza limite di età.
  2. Giovani dai 13 ai 17 anni
  3. Ragazzi dagli 8 ai 12 anni

Modalità di partecipazione

– Le opere singole dovranno essere individuali e inedite.

– Sono accettate opere di gruppo, cioè opere frutto della collaborazione tra più  persone (massimo 4) esclusivamente per la sezione 2 e 3.

REGOLAMENTO

Art. 1 – La partecipazione al concorso è libera e gratuita per gli under 18.

Art. 2 – A parziale copertura delle spese organizzative e di segreteria, ai partecipanti adulti è richiesta una quota di partecipazione di 15.00 euro, da versare tramite bonifico sul conto presso il Banco di Sardegna – Agenzia Elmas intestato a Equilibri – Circolo dei Lettori di Elmas,  IBAN IT48X0101541230000070265865, causale “Concorso Equilibri 2020”.

Art.3 – Le opere, secondo le modalità di cui all’art.5, dovranno pervenire entro il 28 FEBBRAIO 2021 al seguente indirizzo: “Equilibri – Circolo dei Lettori di Elmas ODV”, Piazza di Chiesa, 3 – 09067 ELMAS (CA), e-mail: equilibrielmas@gmail.com

 Art. 4 – L’autore o gli autori partecipano al concorso con una sola opera secondo i seguenti vincoli: fino a 4 cartelle dattiloscritte (foglio A4, carattere 12 formato word e interlinea 1.2) di massimo 40.000 battute per il racconto; fino a 4 tavole a fumetti; illustrazione singola su foglio A4; videoclip in formato MP4 o similare della lunghezza massima di 3 minuti.

Il testo non dovrà in alcun punto recare indicazione del nome dell’autore o altro riferimento che consenta il riconoscimento di quest’ultimo, pena l’esclusione del racconto dal concorso.

La Segreteria del Concorso provvederà a far pervenire, in forma anonima, il materiale alla Giuria e a comunicare ai partecipanti l’avvenuta ricezione.

Modulo di partecipazione

Regolamento

 

Articolo precedenteSera
Articolo successivoDONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO : ADA LOVELACE
Articoli correlati

1 commento

Rispondi

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome e cognome

TAG

I più letti