28 Gennaio 2023
No menu items!
HomeAttivitàEventiTerza serata letteraria

Terza serata letteraria

La terza serata letteraria “Equilibri tra Storie e poesie”, organizzata e curata da Angelica Piras e Marina Piras, nell’ambito delle iniziative promosse dall’associazione Equilibri, Circolo dei Lettori di Elmas, si è svolta il 13 gennaio, in presenza di un nutrito pubblico, come nelle altre occasioni.

Marina e Angelica hanno svolto il ruolo di coordinatrici e lettrici, dialogando con le ospiti della serata, Carmen Salis e Mirella De Cortes, entrambe scrittrici sia di narrativa che di poesie, tenendo sempre fede all’obiettivo importante di queste serate che è quello di concentrare l’attenzione sulle ‘persone’, e gli scritti presentati, siano essi in prosa o poesia, sono il tramite per arrivare a conoscere l’autrice/autore.

Carmen Salis ha raccontato momenti della sua esperienza di vita attraverso la lettura di alcuni brani di un suo libro autobiografico dedicato alla sorella: “Gianna: lei era mia sorella”. Una esperienza che ha messo in luce le difficoltà personali e oggettive di chi si trova ad affrontare un problema serio e complesso come la malattia mentale, ma che viene vissuto con determinazione e coraggio. Mirella De Cortes ha letto alcune sue poesie, tratte da alcuni dei suoi libri, tra cui “i fiori che imparano a volare diventano farfalle”, mettendo in evidenza che ogni poesia racchiude in sé una “piccola storia”. In un’altra poesia, descrive in chiave umoristica, attraverso dialoghi competitivi tra i frutti, anche realtà angosciose come la guerra.

Articolo precedenteFeste e povertà
Articolo successivoRicordando Pelè, la perla nera
Articoli correlati

Rispondi

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome e cognome

TAG

I più letti