24 Luglio 2021
No menu items!
HomeAttivitàEventiEquilibri e La Comunità "La Collina" incontrano Gabriella Caramore

Equilibri e La Comunità “La Collina” incontrano Gabriella Caramore

SABATO 13 GIUGNO, ore 18.00, PRESSO LA COMUNITA’ LA COLLINA DI SERDIANA, INCONTRO CON GABRIELLA CARAMORE E PRESENTAZIONE DEL SUO ULTIMO LIBRO “PAZIENZA”  ***

Ci sono due peccati capitali dell’uomo, da cui derivano tutti gli altri: impazienza e inerzia. A causa dell’impazienza sono stati cacciati dal paradiso, a causa dell’inerzia non vi tornano. Forse però c’è un solo peccato capitale: l’impazienza. A causa dell’impazienza sono stati cacciati, a causa dell’impazienza non tornano.
F. Kafka, Aforismi di Zürau

L’autrice – Gabriella Caramore è conduttrice radiofonica, scrittrice e saggista, Gabriella Caramore cura dal 1993 il programma di cultura religiosa “Uomini e Profeti” su Rai Radio 3, dedicato ai temi dell’attualità religiosa e all’approfondimento dei testi e delle figure delle grandi tradizioni religiose. Tra i suoi libri: La fatica della luce (2008) Il sogno è potenza di realtà (Aliberti, 2010), Nessuno ha mai visto Dio (2012), Come un bambino (2013) per Morcelliana; Le domande dell’uomo (con M. Ciampa, La Scuola, 2013).

Con Gabriella Caramore dialogherà Maria Giovanna Piano, docente di filosofia e responsabile del Centro Studi Ricerche IFOLD (Istituto Formazione Lavoro Donne). Introduce e coordina Roberto Concu, scrittore e poeta, del direttivo di Equilibri.

Articoli correlati

Rispondi

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome e cognome

TAG

I più letti