Wednesday 17th July 2019,
Equilibri Circolo dei lettori di Elmas

“L’Italia è un bosco” di Tiziano Fratus – Visita guidata a “S’Ortu Mannu” di Villamassargia

SABATO 18 APRILE 2015, EQUILIBRI PRESENTA IL LIBRO DI TIZIANO FRATUS “L’ITALIA E’ UN BOSCO”, CON VISITA GUIDATA ALL’ULIVETO STORICO DI S’ORTU MANNU DI VILLAMASSARGIA (leggi scheda). L’incontro si terrà a Villamassargia, alle ore 16, presso l’Agriturismo “A casa mia” di Romina Zanda.

 È un invito a fermarsi nei boschi, è un viaggio silvestre che insegna a capire la dimensione del nomade boschivo […] chi leggerà questo libro troverà qualche cosa di più di una guida, non è una guida, è un modo, è un aiuto a incontrare gli alberi […] è un libro filosofico»

Loredana Lipperini – Fahrenheit

litaliaeunbosco_fratus_laterza Uno dei piaceri dell’esistenza è entrare in un bosco e riconoscere tutte le specie arboree… quando sei in un bosco, da solo o con qualcuno che ti chiede «Questo come si chiama?». Tu non soltanto lo sai e te lo confermi, mentalmente, ma lo dici ad alta voce, prima il nome comune, ad esempio platano, poi il nome latino, che fa sempre una gran bella figura: «Platano, Platanus x acerifolia »

T. Fratus – “L’Italia è un bosco”

Tiziano Fratus  guiderà la visita a “S’Ortu Mannu” – Introduce Lucia Moica del direttivo di “Equilibri, Circolo dei lettori di Elmas”.

Chi lo desidera può prenotare il pranzo in compagnia di Tiziano Fratus presso l’Agriturismo S’Ortu Mannu – Località S’Ortu Mannu, Villamassargia – Tel. +39 349 5620692  – Email: info@agriturismosortumannu.com

 

 

 

Scrivi un commento